big_logopersito4
.
Via della Costituente 2
46023, Gonzaga
Tel.: 347 6096338
ediliziapirondi@gmail.com
.

Tecnologie


  • Domotica: La Domotica è la scienza che si occupa dello studio dei sistemi e delle tecnologie che rendono la Casa “Intelligente” : si tratta di impianti elettrici in grado di migliorare il comfort, la sicurezza ed il benessere delle persone all’interno degli ambienti. È una materia interdisciplinare che coinvolge una molteplicità di professionalità differenti, dall’ingegneria edile all’automazione, dall’elettronica/elettronica all’informatica. In un sistema domotico sono infatti integrati tra loro tutti gli apparati dell’abitazione, in modo tale da poterne sfruttare appieno tutte le potenzialità seguendo il principio dell’home automation, ad un unico scopo: migliorare la qualità della vita.


  • Riscaldamento a pavimento: Il riscaldamento a pavimento è un sistema per il riscaldamento di ambienti domestici e aziendali alternativo al tradizionale riscaldamento con radiatori. Viene anche detto riscaldamento radiante in quanto si tratta di un sistema di tubazioni installato sotto al massetto che, una volta riscaldate, irradiano calore dal basso a tutta la casa. Questi tubi sono innestati a serpentina in un sistema isolante composto da pannelli di polietilene espanso.L’acqua può essere riscaldata con vari metodi, utilizzando caldaie a gas metano, oppure attraverso pannelli elettrici fotovoltaici o solari-termici o con biomasse.


  • Impianto per Fotovoltaico: Il Sole è da sempre una inestimabile fonte di calore, da anni impiegata anche nella produzione dell’energia elettrica; al contrario di quella tradizionalmente utilizzata, si tratta però di una energia pulita e rinnovabile. Il Fotovoltaico è un settore in forte espansione e che negli ultimi 20 anni ha registrato una forte crescita in Italia, grazie soprattutto alle diffuse campagne di sensibilizzazione ed una crescente consapevolezza legata al rispetto per l’ambiente ed alla necessità di ridurre gli sprechi.I pannelli solari trasformano il calore solare in energia attraverso particolari dispositivi chiamati moduli fotovoltaici, all’interno dei quali specifiche celle solari composte di sottili lamine in silicio catturano letteralmente i raggi del sole.


  • Impianto a Pannelli solari: Gli impianti a pannelli solari utilizzano un sistema simile a quello utilizzato dai pannelli fotovoltaici: la fonte di energia, pulita e rinnovabile, è ancora una volta il sole.  I pannelli solari, detti anche “collettori solari”, permettono di riscaldare utilizzando un sistema simile a quello utilizzato dal gas per generare acqua calda. In questo caso ogni pannello è composto da un radiatore in grado di assorbire il calore solare e trasferirlo al serbatoio di acqua, dove può poi circolare liberamente e giungere al rubinetto domestico


  • Isolamento Acustico: Lo sviluppo urbanistico degli ultimi decenni e l’aumentata densità abitativa, hanno contribuito ad amplificare il “rumore” a cui siamo quotidianamente esposti, sino a trasformarlo in una vera e propria fonte di inquinamento, in grado di causare disturbi fisici e psicologici. Non a caso è aumentata l’esigenza di proteggersi dai suoni grazie all’impiego dell’ isolamento acustico di ambienti abitativi e lavorativi. L’isolamento acustico è l’insieme delle misure prese per ridurre la trasmissione di energia a partire dalle fonti che la producono fino ai luoghi che devono essere protetti. Viene realizzata tramite l’impiego di appositi materiali isolanti e sistemi dedicati all’ammortizzamento sia dei suoni aerei delle pareti che di quelli d’urto dei pavimenti.

  • Isolamento Termico: ll grado di riscaldamento di una casa non è dato soltanto dalla temperatura impostata attraverso i radiatori o i condizionatori: molto dipende, in realtà, dall’isolamento dell’immobile. L’obiettivo principale dell’isolamento termico è quindi quello di ridurre il flusso termico al fine di contenere il calore all’interno degli edifici in – inverno – o di crearsi una schermatura termica – in estate – tramite l’impiego di materiale isolante che può essere utilizzato all’interno, in intercapedine o all’esterno.

  • Serramenti ed infissi: E’ importante che infissi e serramenti abbiano proprietà fonoisolanti, e che permettano un risparmio energetico,  impedendo la disperisone di calore. Sistemi all’avanguardia ad elevata robustezza e durevolezza affidabili e pratici, siano essi in ferro, legno o di altrimateriali innovativi per l’edilizia.


  • Strutture Antisismiche con Cordolo Anti umidità: L’Italia è un Paese notoriamente a rischio sismico e il grado di intensità del rischio varia da aree a rischio 1 ad aree di rischio 4 nelle diverse Regioni. In materia antisismica in Italia esiste una normativa specifica che prevede un’ obbligatoria verifica della staticità degli edifici pubblici definiti “strategici” e definendo i principi generali per progettare, realizzare e collaudare edifici antisismici.
EDILIZIA PIRONDI SNC
Via della Costituente 2 46023 Gonzaga Tel.: 347 6096338
ediliziapirondi@gmail.com
Create a website